Crea sito

Recensione e Soluzioni del Gioco Parola Impostore

Categoria: Giochi
Sviluppatore: Second Gear Games
Lingua: Inglese, italiano, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, russo
Sistemi operativi: Compatibile con Google Play e iOS

Parola Impostore è un nuovo gioco di parole sviluppato dalla Second Gear Games, in cui dovrete osservare le 4 immagini proposte, eliminare quella che non appartiene al gruppo e indovinare la parola legata alle tre immagini rimaste.

Obiettivo del Gioco

Ogni sfida consiste nel dover indovinare una parola segreta di cui si conosce solamente la lunghezza. Per indovinarla vengono forniti come indizi 4 immagini di cui una è “sbagliata” o meglio non lega bene con le altre per permettere di trovare la parola corretta. Pertanto si dovrà:

  • Eliminare la foto errata
  • Capire quale sia la parola in comune fra le altre 3 foto rimaste
  • Comporre la parola servendosi delle sillabe messe a disposizione

Il gioco è suddiviso in livelli ciascuno contenente diverse sfide. Se si rimane bloccati è possibile chiedere degli aiuti fornendo delle monete in cambio che permettono di rivelare una parte o un’intera parola. Visto che questi indizi aggiuntivi costano diverse monete, è molto difficile averne a sufficienza solo con quelle guadagnate indovinando le parole. E’ però possibile acquistare delle monete dallo store.

Screenshot_2016-03-11-13-38-19 Screenshot_2016-03-11-13-38-28 Screenshot_2016-03-11-13-38-44
Screenshot_2016-03-11-13-38-53 Screenshot_2016-03-11-13-39-07 Screenshot (11-mar-2016 01_42_03 PM)

Recensione

Provando questa applicazione l’abbiamo trovata carina e stimolante. Fa pensare e non sempre le parole da trovare sono banali, anzi!
Gli unici punti su cui si può obiettare sono:

  • il numero di monete che servono per avere gli indizi, decisamente spropositato rispetto a quante se ne guadagnano indovinando le parole
  • il gioco tende a diventare un po’ ripetitivo visto che ci sono diversi livelli e sono strutturati tutti allo stesso modo, ma se giocato ad intervalli non stanca mai.
  • alcune delle parole non sono state tradotte propriamente quindi ci si trova a dover inserire parole che in italiano non sono utilizzate per rispettare la lunghezza delle parole. Ad esempio abbiamo trovato la parola “cordas”.

Soluzioni

Potrete trovare le soluzioni del gioco “Parola Impostore” in questa pagina “Soluzioni Parola Impostore”.