Categoria: Giochi
Sviluppatore: Scimob
Lingua: Italiano, Francese, Inglese, Portoghese, Russo, Spagnolo, Tedesco
Sistemi operativi: Compatibile con iOS e Google Play
SCIMOB, creatore di 94 Secondi, 94 Gradi e 94%, con oltre 50 milioni di giocatori in tutto il mondo, ha realizzato l’ultimo gioco rompicapo, Word Academy!
Obiettivo del Gioco
Intrigante e coinvolgente gioco di parole, il cui scopo è quello di scovare le parole nascoste nelle griglie proposte. Le parole di ciascuna griglia hanno una lunghezza specificata e un ordine. I livelli iniziali sono semplici, ma la lunghezza e il numero delle parole aumentano via via durante il gioco, mentre l’ordine in cui queste devono essere trovate diventa fondamentale e complica ulteriormente le cose.
Funzionamento
Ogni livello è costituito da 10 a 20 domande o meglio “griglie”.
Ogni griglia dovrà essere risolta trovando le parole in essa contenute. Vengono specificate la lunghezza e l’ordine di ciascuna parola. Sono disponibili degli indizi che hanno un costo variabile in punti. I punti si guadagnano risolvendo dei livelli o acuistandoli nello store.
Sono necessari alcuni accorgimenti:
- Tutte le griglie sono risolvibili
- Bisogna prestare attenzione all’ordine in cui vengono trovate le parole
- Bisogna scegliere con accuratezza le lettere per ciascuna parola per non sottrarle alla successiva
![]() |
![]() |
![]() |
Recensione
Provando questa applicazione l’abbiamo trovata carina e stimolante. Anche se a prima vista può sembrare semplice, i livelli diventano man mano più complessi ed impegnativi. Alcuni appunti:
- In alcuni livelli ci sono più parole che potrebbero costituire la soluzione, ma viene permessa solo quella scelta dagli sviluppatori (es. se la griglia permette “mare” e “rame”, sarà accettata solo una delle due)
- Gli indizi costano molto, quindi è difficile arrivare fino alla fine senza dover acquistare dei punti, soprattutto man mano che i livelli si complicano.
Soluzioni
Potrete trovare le soluzioni del gioco “Word Academy” in questa pagina “Soluzioni Word Academy”.