Sviluppatore: Emillia Lapina – Nebo Apps
Lingua: Inglese, italiano, francese, tedesco, spagnolo, russo, portoghese
Sistemi operativi: Compatibile con Google Play e iOS
600 Parole è un gioco di parole sviluppato dalla Nebo Apps, in cui si dovranno osservare delle immagini proposte e trovare per ciascuna le due parole ad essa legate. In ogni livello sono presenti una decina di immagini.
Obiettivo del Gioco
Ogni livello consiste nel dover trovare delle parole legate alle foto proposte. Per ogni fotografia è necessario indovinare le due parole ad essa collegate. Ogni volta che vengono completate le parole legate ad un’immagine viene mostrata l’immagine successiva. Inoltre sono visibili due immagini per volta pertanto l’ordine in cui vengono trovate le parole non è obbligato. Si dovrà:
- Osservare le due immagini proposte
- Trovare le due parole legate ad un’immagine per passare all’immagine successiva
- Indovinare tutte le parole delle 10 immagini proposte per ciascun livello per poterlo completare e sbloccare il successivo.
Se si rimane bloccati è possibile chiedere degli aiuti fornendo delle monete in cambio che permettono di rivelare una parte o un’intera parola. Visto che questi indizi aggiuntivi costano diverse monete, è molto difficile averne a sufficienza solo con quelle guadagnate indovinando le parole. E’ però possibile acquistare delle monete dallo store.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Recensione
Provando questa applicazione l’abbiamo trovata carina e stimolante. Fa pensare e spesso le parole da trovare sono banali, anzi!
Gli unici punti su cui si può obiettare sono:
- il numero di monete che servono per avere gli indizi, decisamente spropositato rispetto a quante se ne guadagnano indovinando le parole
- in alcuni casi le parole hanno veramente poco a che fare con le immagini mostrate ed è necessaria molta fantasia o degli indizi per riuscire a trovarle.
Soluzioni
Potrete trovare le soluzioni del gioco “600 Parole” in questa pagina “Soluzioni 600 Parole”.