Nella versione aggiornata 0.31.0 di Pokémon GO, abbiamo aggiornato il nostro sistema di accesso agli account di Google e, di conseguenza, potresti aver inavvertitamente creato un altro account di Pokémon GO effettuando l’accesso con un indirizzo e-mail di Google differente rispetto a quello originariamente utilizzato per il gioco.
Per risolvere questo problema, sei pregato di accedere con l’indirizzo e-mail originariamente utilizzato per creare il tuo account di Pokémon GO.
Se hai creato inavvertitamente un nuovo account di Pokémon GO effettuando l’accesso con un altro account di Google (ad es., tramite browser Web Safari sul dispositivo iOS), sei pregato di seguire la procedura riportata di seguito:
- Disinstalla e reinstalla l’app Pokémon GO o esci dal tuo account (Pokémon GO>Menu principale>Impostazioni>Esci)
NOTA: potrebbe essere necessario uscire dall’account due volte per assicurare la corretta disconnessione prima di accedere nuovamente con l’account corretto. - Apri Pokémon GO e seleziona il metodo di accesso di Google.
- Sarai reindirizzato al browser Web Safari per completare la procedura di accesso.
- Ricontrolla l’indirizzo e-mail riportato in alto a destra nella pagina. Assicurati che l’account di Google indicato sia lo stesso indirizzo di posta elettronica utilizzato quando è stato originariamente creato l’account di Pokémon GO. Se l’indirizzo e-mail non corrisponde a quello usato per creare il tuo account di Pokémon GO, sei pregato di uscire da Google ed effettuare nuovamente l’accesso con l’account corretto.
- Tocca il pulsante “Consenti” per essere reindirizzato all’app Pokémon GO.
Torna alla pagina Pokemon Go