Crea sito

Pokemon Go

Pokemon Go è il primo esperimento di Nintendo in applicazioni di realtà aumentata per dispositivi Apple e Android, e ha già dimostrato di essere incredibilmente popolare, gli appassionati di Pokémon, e non solo, di tutto il mondo scaricano l’applicazione per cacciarli.
Visto che presto arriverà ufficialmente anche in Italia, non possiamo non presentalo.

Logo

Pokemon Go

E’ uno dei primi giochi a diffusione mondiale che si serve della realtà aumentata per rendere più accattivante il gioco e, a nostro parere, l’obiettivo è stato raggiunto. Può essere un’app interessante e divertente non solo per gli appassionati di Pokemon, ma anche per tutti coloro che sono interessati alle nuove tecnologie.
L’obiettivo è innanzitutto quello di muoversi per le vie delle città per cacciare Pokemon tascabili che appariranno come se fossero presenti nel mondo reale, infatti avranno come sfondo il paesaggio che vi circonda, grazie all’utilizzo della videocamera.
Oltre a questo ci sono diversi strumenti disponibili, per catturarli, attirarne un numero maggiore, curarli e altro che vedremo meglio nella guida. Inoltre è possibile effettuare combattimenti e conquistare palestre. Insomma, permette di calarsi nella realtà dei Pokemon come dei veri e propri allenatori!

Materiale disponibile:

Ecco tutti gli articoli che potranno esservi utili se volete calarvi in questo nuovo mondo: