Trovare un particolare Pokemon

È meglio cercare i Pokémon vicino al loro habitat. Ad esempio, se sei in spiaggia o vicino a un molo, probabilmente troverai dei Pokémon acquatici. Se invece si gioca da un’area con un clima desertico, sarà molto meno probabile trovare dei Pokémon acquatici. Comunque questo non significa che sia impossibile trovarli, solo che bisognerà faticare un po’ di più-. Perciò non è strettamente necessario andare al mare o ai laghi per trovare certi tipi di Pokemon, ma se si vuole trovarne in quantità è decisamente consigliato.

Trovare un particolare Pokemon

Si possono vedere i tipi di Pokémon che si possono trovare nelle vicinanze della tua attuale posizione usando la funzione “Nelle vicinanze”. Ricorda che i Pokémon già inseriti nel tuo Pokédex appariranno colorati, mentre quelli non presenti nel tuo Pokédex appariranno in grigio.
I passi che si vedono di fianco al Pokemon dovrebbero fornire un’indicazione della distanza in linea d’aria dal Pokemon, ogni passo dovrebbe corrispondere a circa 100m. E’ anche possibile selezionare uno dei Pokemon presenti nella lista come obiettivo, in modo che venga proposto solamente quello in basso a destra con il dettaglio dei passi di distanza. Questo ti può aiutare se stai cacciando un particolare tipo di Pokemon.

Torna alla pagina Pokemon Go.