Crea sito

Giochi per Smartphone

In questa pagina potrere trovare informazioni, recensioni, walkthrough e soluzioni a vari giochi e videogame per smarphone e tablet che abbiamo provato e ci sono piaciuti.
Se volete suggerirci altri giochi da recensire e di cui pubblicare le soluzioni, scriveteci un messaggio a [email protected] o scrivete un commento sui nostri post. Siamo sempre grati dei vostri consigli.

Giochi per Smartphone

Giochi di parole

  • 600 parole: 600 Parole è un gioco di parole sviluppato dalla Nebo Apps, in cui si dovranno osservare delle immagini proposte e trovare per ciascuna le due parole ad essa legate. In ogni livello sono presenti una decina di immagini.
  • 94%: gioco di genere “trivia/quiz” molto simpatico e innovativo. E’ disponibile per Android e IOs in italiano, per Windows Phone solamente in inglese. L’idea nasce dal mondo dei sondaggi: l’obiettivo è indovinare cosa risponde il “94%” delle persone quando viene posta loro una determinata domanda o se viene mostrata loro un’immagine. Qui potrete trovare recensioni e soluzioni relative a questo gioco.
  • Parola Impostore: Parola Impostore è un nuovo gioco di parole sviluppato dalla Second Gear Games, in cui dovrete osservare le 4 immagini proposte, eliminare quella che non appartiene al gruppo e indovinare la parola legata alle tre immagini rimaste.
  • Parole collegate: Parole Collegate è un gioco di parole sviluppato dalla Nebo Apps, in cui si dovranno osservare delle immagini proposte e trovare per ciascuna la parola ad essa collegata, risolvendo una sorta di cruciverba.
  • Word Academy: Intrigante e coinvolgente gioco di parole, il cui scopo è quello di scovare le parole nascoste nelle griglie proposte. Le parole di ciascuna griglia hanno una lunghezza specificata e un ordine. I livelli iniziali sono semplici, ma la lunghezza e il numero delle parole aumentano via via durante il gioco, mentre l’ordine in cui queste devono essere trovate diventa fondamentale e complica ulteriormente le cose.
  • Wordbrain Themes: WordBrain Themes è un nuovo gioco ideato dai creatori dei due giochi di parole più amati Wordbrain e Ruzzle, in cui dovrete trovare le parole parole nascoste in una griglia rompicapo.